Reclami

Il processo di gestione dei reclami è uno strumento utile per valutare l’efficacia del sistema di gestione della qualità finalizzato ad un miglioramento continuo.

Il Reclamo è finalizzato a comunicare l’insoddisfazione da parte del cliente, o suo rappresentante, rispetto alla fruizione del servizio erogato.

Metalcam gestisce i reclami in accordo alla procedura interna per la QPM_ SGQ_008 – “Gestione NC_AC_AP”

Modalità di presentazione

Il trattamento dei reclami da parte di Metalcam è legato ad una serie di condizioni, necessarie per l’efficacia e la trasparenza del processo.

– L’oggetto del reclamo deve riguardare un comportamento riferibile alle attività di prova che rientrano sotto accreditamento

– Non verranno accettati messaggi inoltrati in forma anonima o con falsi riferimenti

– La veridicità dei dati inseriti sarà sottoposta a controllo, prima di avviare la procedura di trattamento del reclamo

– Metalcam si impegna a fornire una prima risposta al soggetto reclamante entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo

Il reclamo deve essere presentato dal reclamante compilando il seguente form in tutte le sue parti:

    Accetto il trattamento dei dati secondo l'informativa sulla privacy