Imballaggio e Spedizione

Metalcam gestisce regolarmente l’imballaggio e la spedizione della merce in base alle richieste del cliente, predisponendo adeguate protezioni ai forgiati al fine di garantirne l’integrità durante il trasporto, nonché il rispetto dei più alti standard di sicurezza.

Metalcam risponde alle modalità di spedizione in linea con Incoterms 2000, le regole ufficiali della CCI per l’interpretazione dei termini commerciali, che stabiliscono in modo chiaro e condiviso a livello internazionale le obbligazioni delle parti in materia di importazione ed esportazione.

Metalcam risponde alle esigenze logistiche internazionali
avendo clienti localizzati in:

  • Europa
  • Nord America
  • Sud America
  • Far East
  • Africa
  • Australia

PACKAGING proposti:
Pallets e casseforme in legno
anche fuori standard, costruiti ad hoc

Branobarrier
materiale in poliestere, alluminio e polietilene, conforme a DIN 55531-1 e agli standard militari secondo le normative tedesche, americane, inglesi e francesi.
Impermeabile ai grassi, all’acqua e al vapore acqueo, Branobarrier ha una resistenza meccanica molto alta, elastico e flessibile, resistente all’abrasione, allo strappo, è termosaldabile sul lato opaco interno, di colore nero. E’ composto di materiale neutro e quindi idoneo per l’imballo di parti in acciaio lucido.
Composizione e spessore: PET 12 micron, ALU 9 micron, HDPE 90 micron.
All’atto della sigillatura del packaging, viene aspirata l’aria e inseriti sacchetti disidratanti all’interno dell’imballo per eliminare l’umidità ed evitare la formazione di condensa. L’umidità all’interno dell’imballo può essere rilevata tramite l’applicazione di appositi indicatori.